Assicurazione ospedaliera myFlex
Privato, semiprivato, comune – con l’assicurazione ospedaliera lei ha sempre la libera scelta per i trattamenti in ospedale. Così si integra in modo utile l’assicurazione di base.
Calcolare il premioPrivato, semiprivato, comune – con l’assicurazione ospedaliera lei ha sempre la libera scelta per i trattamenti in ospedale. Così si integra in modo utile l’assicurazione di base.
Calcolare il premioDeve ricoverarsi in ospedale? Con l’assicurazione ospedaliera myFlex ha tutto ciò che le serve.
Lei può scegliere in quale ospedale svizzero vuole farsi curare. Inoltre, prima di ogni ricovero decide se desidera la degenza nel reparto comune, semiprivato o privato e quale medico dovrà curarla.
I premi variano a seconda dell’età, del sesso e della categoria. L'Assicurazione ospedaliera può essere adattata perfettamente alle sue esigenze, con le categorie Economy, Balance e Premium. Al momento della stipulazione del contratto lei decide a quanto ammonterà la sua aliquota percentuale per una degenza ospedaliera. Scelga l’offerta più consona alle sue esigenze e al suo budget.
L'Assicurazione ospedaliera myFlex offre prestazioni quali copertura dei costi in caso di degenze ospedaliere, cure balneari e di convalescenza, degenze psichiatriche stazionarie e molte altre ancora.
Nel caso di una degenza stazionaria il ricovero avviene il giorno dell’intervento o quello precedente. In seguito lei dovrà rimanere almeno una notte in ospedale. Farsi operare o no? a volte occorre una seconda opinione medica neutrale.
Sempre più spesso le operazioni sono eseguite in regime ambulatoriale. Si tratta di interventi in ospedale con ritorno a casa dopo poche ore e senza pernottamento. Con l’Assicurazione ospedaliera myFlex lei beneficia di prestazioni supplementari esclusive per i trattamenti ambulatoriali, di un elevato comfort e di una piacevole sfera privata.
Scelga l’opzione Upgrade In questo modo potrà adeguare la sua assicurazione alla sua situazione di vita in maniera flessibile e indipendentemente dal suo stato di salute. L’opzione può essere utilizzata ogni 5 anni (a 20, 25, 30 anni ecc., fino al massimo a 70 anni).
Se ha l’Assicurazione ospedaliera myFlex, beneficia del Conto della salute. Con il Conto della salute sosteniamo attività riguardanti la salute - con contributi fino a CHF 800 all’anno.
No. Consigliamo di assicurare il rischio di infortunio. L’esclusione è consigliabile solo se le persone dipendenti sono assicurate tramite il datore di lavoro meglio di quanto prescritto dalla legge. L’esclusione comporta solo una riduzione del premio del 7%.
Con l’Assicurazione ospedaliera lei ha la libera scelta in tutta la Svizzera – sono esclusi gli ospedali riportati nell’elenco degli ospedali.
Sì. Con la partecipazione ai costi lei paga una parte dei costi di una degenza ospedaliera. L’importo dipende dal reparto ospedaliero e dalla partecipazione ai costi da lei scelti. Con un’elevata partecipazione ai costi, lei assume maggiore responsabilità finanziaria e in cambio paga un premio inferiore. Inoltre, a carico dell’assicurazione di base lei paga franchigia, aliquota percentuale e contributo ospedaliero.
Per le degenze ospedaliere acute non c’è un limite. Sono limitate unicamente le degenze in cliniche psichiatriche e cliniche di riabilitazione.
Psichiatria stazionaria
Riabilitazione ambulatoriale / stazionaria
La categoria Premium le permette di assicurare i trattamenti programmati all’estero fino a CHF 500'000.