Seconda opinione medica
Farsi operare o no? A volte occorre una seconda opinione neutrale. In particolare quando si tratta di decisioni importanti riguardanti la sua salute.
Farsi operare o no? A volte occorre una seconda opinione neutrale. In particolare quando si tratta di decisioni importanti riguardanti la sua salute.
Il coach della salute CSS è il suo interlocutore personale per tutte le questioni riguardanti il secondo parere medico per un’operazione programmata. Lei discute insieme a lui come procedere per la seconda opinione. In seguito concorda direttamente un appuntamento presso il medico di sua scelta.
Compili il questionario e carichi la documentazione. Entro circa 10 giorni lavorativi, l’equipe medica qualificata esamina la sua documentazione ed emette un secondo parere medico indipendente e con relativa motivazione.
Se tutto va troppo in fretta, se dubita della necessità di un’operazione o se l’intervento comporta notevoli rischi, è sensato richiedere una seconda opinione medica.
Sì. Questa offerta è gratuita se lei dispone di un’assicurazione complementare per costi di guarigione presso la CSS Assicurazione SA.
In tal caso, le consigliamo di prendersi un periodo di riflessione e di discutere i due consigli con il suo medico curante (medico di famiglia o specialista), il quale la può aiutare nel prendere una decisione.
Nell’ambito della seconda opinione online ha anche la possibilità di inviare i suoi documenti per posta.
Lei ottiene una seconda opinione per le operazioni programmate a eccezione dell’oncologia. Sono valutati online gli ambiti specialistici ortopedia, traumatologia, malattie vascolari, neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia viscerale e urologia.